La mia crota | Ristorante Biella
La storia de La mia Crota inizia negli anni 70-80, quando nasce come storica enoteca. A partire dalla fine degli anni '90 affianca l'attività di ristorante, specializzato in ricette tipiche piemontesi e biellesi e in piatti a base di pesce
enoteca storica, ristorante, Biella
50590
page,page-id-50590,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive

LA NOSTRA STORIA

La Mia Crota: il salotto buono del Biellese

La Mia Crota abbina all’attività di Enoteca in Biella quelle di Ristorante e Wine Bar fin dal 2007 quando Vittorio Delmotto decide di rilevare la storica enoteca.

La Mia Crota nacque in Biella negli anni Settanta: situata inizialmente al Villaggio Lamarmora e spostatasi in seguito nella sede di via Torino, per anni rappresentò “il salotto buono” del Biellese.

A fine anni Novanta si trasferì nei locali dove sorge attualmente e iniziò ad affiancare all’attività di enoteca quella di piccolo ristorante e di locale per aperitivi.

L’inizio della gestione di Vittorio, con l’arrivo di Alberto nel 2014, coincise con una ristrutturazione dei locali che portò ad un ampliamento dei coperti e alla trasformazione dell’attività prevalente in quella di Ristorante.

Oggi La Mia Crota, conservando lo spirito con cui nacque oltre quarant’anni fa, gode di un ambiente moderno e raffinato, in cui il legno e le sale dalle volte in mattoni a vista ben si fondono con il piacere di piatti classici della cucina italiana e piemontese, con i raffinati menù di pesce e con l’offerta di una gamma di vini che abbina grandi classici italiani ed europei a piccole chicche provenienti da ogni regione del nostro Paese.

Un’oasi accogliente intrisa di gusti buoni non solo al palato, dedicata a chi cerca la particolarità dei sapori e dello stare in sintonia.